Pagine

sabato 21 marzo 2015

Trovare Lavoro: Ecco dove cercano e pagano fino a 40000 Euro

Trovare  Lavoro: ecco dove non c'è crisi e pagano fino a 40.000€

Il mondo è in continua evoluzione e così anche il mondo del lavoro. Da pochi anni c'è stata un'accelerazione che non si arresterà più. Comprendere questo cambiamento del mercato professionale è fondamentale per fare le scelte corrette nella ricerca di un lavoro.



In Italia esiste un settore nel quale ci sono più aziende che cercano che candidati pronti a lavorare. Un settore con stipendi che possono superare i 20.000 euro, fin dalla prima esperienza.



È il mondo delle professioni del web. Il web offre opportunità nel marketing, nello sviluppo tecnico, nel commercio, nello sviluppo mobile … per citarne alcune.
Vi sono poi tante altre professioni a cavallo tra comunicazione, informatica, marketing  disponibili ed in costante ascesa.




Come mostra il grafico OCSE (dati ancora validi) l’Italia impiega solo un 3,1 per cento della forza lavoro in professioni legate al mondo tecnologico.
I motivi sono di ritardi in infrastrutture ma anche di scarsa conoscenza degli stessi lavori ricercati.
Il lavoro nel web corre più veloce del mondo universitario, di quello della scuola, dell'informazione, della politica, della mentalità di genitori e dei giovani stessi.


Ingegneri ma non solo ...

La figura ideale sarebbe quella dell'ingegnere con doti commerciali e di comunicazione.
Ma conta anche avere competenze trasversali per cui chi ha una formazione umanistica non è tagliato fuori: può riqualificarsi in poco tempo con corsi di formazione.
Nel web con due o tre anni d’esperienza si arriva a guadagnare fino a 30 mila euro l’anno. Oltre i tre anni d’esperienza si può raggiungere anche i 40 mila euro.

Corsi di PC, di SEO, di Ecommerce, ...
Sul nostro portale rendiamo disponibili da tempo corsi online per il web per coloro che desiderano affacciarsi a queste nuove professioni.
  • Corsi di SEO Motori di Ricerca
  • Corsi di Email Marketing
  • Corsi di Ecommerce 
  • Corsi di Excel, Word, Powerpoint, Access

Che Settori Privilegiare?

Commercio Elettronico
tutte le figure legate agli e-commerce sono molto ricercate. Il settore del commercio digitale è agli inizi ed è un motore per le esportazioni.
Management, logistica, programmazione, fatturazione, marketing, grafica, ... sono settori in cui potersi inserire.

Mobile
tutte le figure legate allo sviluppo di servizi e app per smartphone sono in pieno fermento.
User experience, grafica, programmazione, scrittura di contenuti, pagamenti, geolocalizzazioni, ... sono attività in cui potersi specializzare.

Marketing
la ricerca di traffico è sempre più ambita, la presenza sui portali o sui social network sempre più richiesta.
Specialisti “SEO” cioè delle tecniche per posizionarsi al meglio dei motori di ricerca, gestori di piattaforme Adwords/AdSense, social network, Blogger, ... sono figure che ormai dettano le regole nelle strategie di marketing di un'azienda moderna.




Oggi per trovare lavoro conta sempre più avere capacità di analisi e di azione. Saper valutare i differenti scenari a disposizione. Saper anticipare le tendenze di mercato.
Leggi anche 5 cose se cerchi lavoro




Pensi possa essere utile?
Condividilo con i tuoi amici. 
Saluti il team di Corsionlinepertutti.it

Nessun commento:

Posta un commento