Pagine

venerdì 21 novembre 2014

Imprenditore o Sognatore? Ecco un TEST veloce per scoprirlo

Molti puntano a lanciare una Start Up ma spesso lo fanno in modo sbagliato!


Ecco qui un veloce test per scoprire se in te si nasconde un imprenditore digitale.

Corsi Online per Tutti ha sviluppato un test veloce su 4 punti chiave per permetterti di capire se hai l'approccio corretto all'imprenditoria.
Iscriviti e commenta riceverai un interessante REGALO.


1. L'idea ...
SEI SOGNATORE: se pensi che l'idea per fare un business arrivi da una tua esigenza, da un tuo problema. Nessuno ci ha ancora pensato e tu si.

SEI IMPRENDITORE: se pensi che l'idea per fare un business arrivi dal risolvere un'esigenza del mercato che hai scoperto facendo delle ricerche mirate o chiedendo in giro.



2. Il know how ...
SEI SOGNATORE: se pensi che l'idea avuta sia geniale e che tutti la useranno (questo solo perché a te piace molto e la useresti subito) e che non c'è bisogno di investire su aiuti esterni.

SEI IMPRENDITORE: se pensi alle competenze che servono per sviluppare l'idea e se pensi subito come porti in vantaggio rispetto ai potenziali concorrenti.

3. Investimenti ...
SEI SOGNATORE: se pensi che occorra spendere poco chiedendo l'aiuto di amici dove si può. Se parti senza un piano di spese da affrontare. Se pensi di puntare tutto sul prodotto e niente sul marketing o sul know how perché tanto non servono.

SEI IMPRENDITORE: se pensi ad un piano di quanto devi investire. Se pensi di dedicare buona parte di denaro non solo a sviluppare il prodotto. Se pensi che devi investire anche su professionisti che ti diano una mano.


4. Risultati ...
SEI SOGNATORE: se pensi che il tuo investimento darà i frutti perché piace a te e soprattutto perché ci hai investito.

SEI IMPRENDITORE: se pensi che occorra partire per gradi, lentamente e fare test sul mercato e investire gradualmente in base ai dati di mercato finché non ottieni i risultati ipotizzati.

5. Metodo ...
SEI SOGNATORE: se pensi di affidarti solo al tuo istinto, se pensi di puntare solo sull'idea e se non verifichi i veri risultati dal mercato.

SEI IMPRENDITORE: se pensi di seguire una filosofia graduale e collaudata nel tempo e lasci che siano i numeri e non i propri istinti a fare la differenza.




Iscriviti al BLOG e riceverai via email le 3 cose basilari per creare un'impresa di successo.



Se hai un'idea o stai cercandone una per poter entrare nel leggendario mondo degli imprenditori o degli startupper digitali certamente le risposte a questo test ti aiuteranno a capire da che parte stai e se devi cambiare il tuo approccio.




Hai trovato queste informazioni utili?
Grazie per i commenti e il passaparola.

1 commento:

  1. Una traccia utilissima per poter indirizzare al meglio i propri sforzi. Alle volte, presi dalle nostre frenesie, trascuriamo dei "dettagli" fondamentali che ci porterebbero ampiamente fuori rotta! Grazie per gli spunti di riflessione. Federico

    RispondiElimina